Interni


La realizzazione degli interni è stata curata per offrire un ambiente caldo, accogliente e apparentemente tradizionale.

Linee curve e teak a vista


I materiali, in realtà, sono estremamente sofisticati con la costruzione in sandwich di carbonio e una sottilissima impiallacciatura in teak. Il piano della cucina è un sottilissimo foglio di titanio (2 decimi mm.) incollato sul carbonio.

Gli spazi interni sono suddivisi in due zone distinte che garantiscono la massima privacy.

La zona notte – in grado di ospitare 8 persone – è disposta simmetricamente nei due scafi che sono composti ognuno da cuccetta di poppa, bagno centrale, ampio vano con armadi e cabina di prua. Ogni cabina presenta un’ampia zona di disimpegno sulle cui murate si trovano due armadi, mentre la zona notte ha un vero è proprio letto matrimoniale (1.6 x 2.05 metri).

La larghezza al baglio massimo dello scafo ha permesso di posizionare il bagno affiancato al corridoio; la paratia di separazione tra questi due ambienti alloggerà la scassa della deriva retrattile.

Salendo tre gradini si accede alla zona giorno composta dalla cucina in linea, da un grande tavolo (che si può scegliere se rendere abbattibile per creare due posti letto aggiuntivi) e da una zona dedicata alla navigazione e allo stivaggio delle attrezzature tecniche. Al centro, tra la dinette e il pozzetto esterno, c’è la scatola insonorizzata in cui è installato il generatore.

All’esterno della cellula centrale lo spazioso pozzetto ospita: una zona pranzo con tavolo e panche in comunicazione diretta con la cucina, diversi gavoni e la zona di governo della barca.

La poppa presenta quattro gradini, rivestiti in teak, per la discesa a mare, questi gradini sollevabili coprono la zona tecnica contenente il sistema di governo.

Davanti alla traversa centrale lo spazio vuoto interno alla struttura in composito può essere utilizzato per stivare le dotazioni, il verricello, ancora e catena.

Nelle immagini sono presentati alcuni particolari del sistema.

Fotogallery